E' sempre un piacere avere nuovi ospiti in questo locale di periferia. Se l'inverno è ormai alle porte e la tramontana s'insinua rapida tra le pieghe della tua maglia, allora sei giunto nel posto giusto.
Al Bar Monti si servono solo bevande calde - che sia un punch al mandarino o un English tea poco importa - l'importante è scaldarsi.
Dalla lavagna
Lella73 E' la notte delle stelle cadenti, profumo di bucato appena steso e citronella; un sentiero di lampioni accesi nel parco accompagna lei, che guarda dal balcone, laggiù, dove nasce una musica antica che sapora di amori e dopoguerra. Il chiosco dei gelati è ancora aperto e regala colori ai sorrisi sinceri ma un po' stanchi di chi ascolta, e istintivamente balla, quelle note.
Ai nostri sogni...
Marco Io vorrei una tazza di te' al gelsomino per favore!
Mario A Lisbona mettono in musica il destino. Lo chiamano "fado". Che il "fado" di questo ristoro per viaggiatori sia di accoglierli tutti: esausti ed eccitati, infreddoliti ed indomiti, impauriti e coraggiosi.
Marco Maurizzi 12/9/'10 - Ciao.... io vorrei una tisana rilassante. Stanotte Margherita ci ha fatto impazzire...
15/3/'11 - Il mondo sta cambiando... anzi è già cambiato. Lo sento dentro di me e non sono solo. Lo so... La cosa più difficile è ammetterlo poiché non sappiamo cosa ci aspetta. Ma vale la pena di scoprirlo. Stanotte più che mai ne sono certo.
16/6/'11 - Oggi sono felice! Un altro piccolo segnale di risveglio si è visto. Ieri ai seggi l'atmosfera era frizzante, avevo paura che non ce la facessimo e invece gli Italiani sanno ancora sorprendere. Siamo ancora un popolo! E sono orgoglioso di farne parte!
Lida Ho una pozione magica che ti riporta ai tempi del Bar Monti....la prendi?
>>Risposta dell'autore: certo! Anche se la cosa più bella, secondo me, è vedere come certi ricordi riescano ad unirci anche dopo così tanti anni.
Vetrina
I doni inattesi NOVITA'!!
I doni inattesi
E' uscito targato Edizioni Montag il primo capitolo della saga delle Anime Antiche, I doni inattesi.
Quattro cuori e un garage
Saracinesca del Bar Monti
Strano a dirsi, ma il Bar Monti altro non è che un garage di periferia, a metà tra l'ultimo avamposto della civiltà e l'inizio del mondo selvaggio.
Quattro cuori e un garage è la storia che narra le avventure dei suoi magici avventori. Nati dalla fantasia, ma più veri del vero.
Clicca sulla saracinesca del Bar Monti per scoprirne i segreti.